"Ciao a tutti, Sono Francesco, il capitano della partita giocata a Ravellino (Colle Brianza) contro l’US Airuno il 10.04.2010. Quella che state per leggere è una breve cronaca della partita. GS Belledense – US Airuno 37 29 Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, con una buona difesa ed un buon 5 fuori. Questa tattica ci ha permesso di passare in vantaggio per 16 a 3.
"Nel secondo tempo l’Airuno ha schierato un giocatore di 2 metri che ci ha reso la vita un po’ difficile soprattutto nei passaggi e nei tiri. In questo tempo abbiamo segnato dei buoni canestri, ma l’Airuno è riuscito, sfruttando le nostre disattenzioni difensive, a rimontare portandosi a -8 e facendo finire il tempo 25 a 17 per noi. Il terzo tempo è stato un disastro perché ci hanno quasi rimontati grazie all’abilità di un giocatore molto veloce e del suo compagno di 2 metri. Anche se siamo riusciti a segnare qualche canestro il tempo è finito 29 a 24 per noi.
"Le emozioni più forti sono state però nell’ultimo tempo: noi avevamo schierato i giocatori migliori ed anche l’Airuno non è stato da meno. Subito all’inizio l’Airuno è riuscito a pareggiare e si è portato in vantaggio di un canestro!! Tutta la loro panchina è esplosa in urla, ma noi nono ci siamo fatti scoraggiare, abbiamo tenuto duro e siamo riusciti a pareggiare. Allora Filippo ha superato due difensori e ha segnato il canestro del vantaggio!!!!!!!!!!!!!!! Questa volta è stata la nostra panchina ad esplodere in urla di gioia! Incitati da questo abbiamo segnato altri canestri (tutti seguiti da urla) e abbiamo terminato la partita 37 a 29 per noi! Secondo me è stata una bella partita, però avremmo potuto giocare molto meglio, considerato lo scarso livello tecnico dei nostri avversari. Vi saluto nuovamente, C. Francesco