La Belèe… de cursa spegne dieci candeline e lo fa col botto, raccogliendo il record di presenze con ben 658 partecipanti al via (253 nella 11km e 405 nella 6km); fra loro il sindaco di Lecco Virginio Brivio, che ha dato il classico “start” alla manifestazione, cimentandosi poi nel percorso lungo.

Il trofeo più significativo e più caro a noi del Gruppo Sportivo Belledense – quello dedicato alla memoria del nostro piccolo atleta Luca Corti, e assegnato al primo bambino a tagliare il traguardo della 6km – è andato per il secondo anno consecutivo al nostro tesserato Davide Sabadini, premiato dalla mamma e dal papà di Luca, capace di percorrere il tragitto con uno splendido tempo (23’45”).

Il riconoscimento per il gruppo più numeroso è andato al gruppo Enea (Associazione che si occupa della ricerca per la lotta al neuroblastoma), iscritto alla manifestazione con ben 66 corridori.

Il sindaco ha poi premiato i vincitori: a trionfare nella la 11 km è stato Francesco Riva, che ha concluso il percorso in 46′ 08” mentre la gara femminile ha visto trionfare Debora Benedetti, che ha chiuso la distanza in 54′ 59”.
Nel percorso da 6 km la vittoria è andata rispettivamente a Cristian Valsecchi (20′ 12”) e a Nicoletta Invernizzi (23′ 40”).

Classifica 11 km
Classifica 6 km

 

Alla fine della splendida mattinata, tutti sono rimasti contenti, a partire dal primo cittadino che ha commentato: “Il percorso di questa gara è molto bello e porta i partecipanti a scoprire delle zone poco conosciute ma incantevoli. Devo fare i complimenti agli organizzatori per avere creato una manifestazione bellissima, adatta a tutti. Se ne avrò la possibilità, tornerò anche il prossimo anno”.

belee de cursa virginio brivio lecco

A vincere la Belèe de cursa è stato Francesco Riva, che ha concluso il percorso da 11 km in 46′ 08”.
La gara femminile ha visto trionfare Debora Benedetti, capace di concluderla in 54′ e 59”.

Il percorso da 6 km è stato vinto rispettivamente da Cristian Valsecchi (20′ 12”) e da Nicoletta Invernizzi (23′ 40”). Il bambino più veloce è stato Davide Sabadini, che ha concluso il percorso breve in soli 23′ 45”, vincendo il premio dedicato alla memoria del piccolo Luca Corti.

“Una giornata bellissima – ha dichiarato il presidente del GS Belledense Nikos Corti – devo ringraziare il sindaco Brivio per aver presenziato, gli sponsor che ogni anno ci permettono di organizzare la corsa e anche tutto lo staff, importantissimo per l’ottimale riuscita della manifestazione.”