"Il fine settimana si è aperto con la premiazione della squadra under14 basket, quale vincitrice del trofeo polisportivo maschile della scorsa stagione, nell’ambito della Convention celebrativa organizzata per il 50° anniversario della fondazione del C.S.I. Comitato di Lecco; una rappresentanza dei nostri atleti ha infatti ricevuto il dovuto riconoscimento alla presenza del presidente nazionale Achini.
Davvero incandescente l’inizio dei campionati giovanili di pallavolo…la partita delle under 10, infatti, è stata sospesa sul risultato di 2 set a 0 per le belledensi a causa di un guasto all’allarme anti-incendio della palestra che ha comportato persino l’arrivo dei pompieri. L’incontro è stato poi ripreso lunedì è si è concluso con la bellissima vittoria per 6 set a 1 sulle atlete del San Giovanni.
Partono bene anche le ragazze della under 12 A che vincono fuori casa per 2 set a 1 la sfida contro le pari età, sempre di San Giovanni. Bravissime!!!
Anche le under 12 B non sono da meno e, anch’esse fuori casa, battono le biancoverdi del Laorca per 2 set a 1.
Ottimo anche l’inizio dei campionati giovanili di calcio; i nostri agguerritissimi under 10 conquistano i primi 3 punti battendo per 4 a 3 il Centro Sport Abbadia. Forza ragazzi!
I giovanissimi calcio a 11 FIGC perdono per 9 a 2 sul terreno del forte Brivio ma la larghezza del risultato non deve impressionare negativamente. I nostri sono passati subito in vantaggio e, con buone trame di gioco hanno tenuto in mano la partita fino a tre minuti dal termine della prima frazione, quando i padroni di casa hanno ribaltato il risultato portandosi sul 2 a 1; nella ripresa il Brivio ha messo a segno diverse reti ma i nostri hanno collezionato numerose azioni da gol come mai fatto in questo avvio di campionato. I progressi iniziano a vedersi.
Chiudiamo con il pesante “cappotto” subito dagli open calcio sul terreno di Mandello del Lario; i padroni di casa della U.S. ACLI si impongono con un perentorio 8 a 0!