Trentacinque atleti e atlete Under 10 (3^ e 4^ elementare), appartenenti alla squadra di pallavolo della Pol. Rovinata, alla squadra di calcio e pallavolo della Futura 96 di Acquate e alle formazioni di mini-basket e pallavolo della nostra Società sportiva, hanno partecipato nel pomeriggio di sabato 5 febbraio, nella palestra della scuola media Stoppani, alla seconda prova del Trofeo Polisportivo 2011 riservato a questa categoria.
Un intenso calendario di brevi partite (sei minuti per ognuna il tempo complessivo), ha fatto incontrare tra loro le formazioni presenti.
I nostri atleti hanno dimostrato di sapersela cavare bene anche nel gioco della pallamano, dimostrando la validità di questi appuntamenti che permettono ai bambini di praticare altre discipline sportive.
La classifica finale è stata Pol.Futura 96 calcio con 12 punti, davanti a Belledense basket (7 punti), Rovinata pallavolo (5), Futura pallavolo (2) e Belledense pallavolo (1).
La prossima prova si terrà a Sala di Calolziocorte il 5 o il 12 marzo, dove saranno proposti giochi presportivi e di movimento.
Ho partecipato anch’io alla manifestazione di pallamano …
“Le mie impressioni” di Lorenzo C.Quella di pallamano è stata la mia prima gara sportiva con la divisa della Belledense.Il nostro allenatore, prima di iniziare le partite ci ha spiegato le regole e dato dei consigli.Ce l’abbiamo messa tutta per ottenere un buon risultato, nonostante eravamo solo in sei giocatori e quindi non potevamo fare nessun cambio. Abbiamo giocato due partite di seguito, senza riposare.Esultavamo quando uno di noi segnava, ci dava coraggio e ripartivamo più carichi che mai.Al termine delle partite, stanchi e sudati per il grande impegno, abbiamo dimostrato di essere una bella squadra, ottenendo anche un ottimo risultato.I ricordi che ci sono rimasti sono stati le belle foto è l’esserci divertiti tanto a giocare insieme.