"La cronaca delle ultime due settimane si apre con la bella prestazione offerta dalle nostre squadre under 10 alla prova di Orienteering che si è svolta nel paco di Villa Gomes a Maggianico. Fra tutte le società presenti il gruppo più numeroso è stato proprio quello delle nostre piccole atlete della pallavolo (nella foto).
Proprio le under 10 del volley hanno poi perso una combattutissima sfida con le prime della classe del Grenta Volley 2000 per 4 set a 3. Sempre nella pallavolo da registrare la sconfitta delle under 12 A con la Pol. 2001 B per 3 set a 0 e l’ennesima vittoria delle inarrestabili Under 12 B che si impongono sul Val San Martino con lo stesso punteggio.
Da sottolineare la prestazione delle under 14 che centrano una bella vittoria contro le pari età del C.S.C. Cortenova: 3 set a 0 il finale. Bravissime!
Anche il basket regala soddisfazioni, con gli under 14 che centrano la terza vittoria su tre partite andando a battere l’Aurora S. Francesco con un pesantissimo 66 a 8, a dimostrazione di una superiorità schiacciante dei ragazzi grigioblu.
Brutte notizie, invece, dal settore calcio. Gli under 10 regalano due tempi su quattro alla Pol. Futura ’96 e rimediano una bella scoppola (5 a 1); gli under 14 subiscono due pesanti sconfitte: una sul sintetico di Olate e l’altra sul terreno amico dove il G.S.G. Lecco si impone per 9 a 5.
Anche i giovanissimi a 11 FIGC, dopo due pareggi, incappano in altrettanti KO consecutivi. Il primo, immeritato, per 2 a 0 ad opera del Mandello che subisce tutta la gara ma è cinico in contropiede; il secondo, molto più netto, contro il Vercurago: 8 a 0 il pesante finale.
L’unico raggio di luce arriva dagli open calcio che centrano la prima vittoria stagionale; a farne le spese è la Longobarda 2003 di Olcio che viene sconfitta a domicilio dagli uomini di Motta per 3 a 0.