Doppio appuntamento con il Polisportivo domenica scorsa nel Parco di Villa Eremo, con la gara di corsa campestre valida per le categorie Under 12 ed Under 14 che ha richiamato circa 180 tra atlete ed atleti delle due categorie, con una certa prevalenza della partecipazione femminile.
Il percorso era discreto perché il terreno non era particolarmente pesante, ma non sono mancati i saliscendi ed i passaggi più insidiosi. Difficoltà che hanno impegnato non poco i ragazzi, soprattutto quelli meno esperti, che non hanno saputo dosare le forze.
Insomma è stata una campestre con i sacri crismi, nella quale gli atleti hanno potuto assaggiare gli aspetti tecnici di questa bella disciplina.
Quasi 110 i protagonisti delle due gare Under 12, con 15 società complessivamente rappresentate:
Negli Under 14, cinquanta le podiste al via nella gara “rosa” e solo 15 i maschi protagonisti della gara conclusiva della mattinata; fra questi ultimi segnaliamo l’ottimo terzo posto di Cristian Maconi, rappresentante del GSB.
Volley Calolzio Blu nel femminile e GS Belledense nel maschile sono le società che hanno vinto la speciale classifica a squadre, valida per l’assegnazione del Gran Premio 2015 di corsa campestre.
Nel settore maschile al secondo posto l’Aurora S.Francesco Lecco e nel terzo l’Oratorio Oggiono, in quello femminile dietro al Calolzio si sono classificate nell’ordine l’Us Airuno, il Volley Calolzio arancio, Futura 96, Gs Belledense, Csc Costamasnaga, S.Egidio Bonacina, Gso Rogeno, Pol.Rovinata ed Aurora s.Francesco Lecco.