Prestazioni alterne delle nostre squadre nel fine settimana sportivo appena trascorso. Gli atleti più piccoli tengono alto l’onore del Gruppo Sportivo con una giornata da incorniciare: gli under 10 calcio tengono a bada un grintoso Ballabio vincendo per 5 a 2 fra le mura amiche, mentre le ragazze under 10 pallavolo, ancora imbattute, vincono il derby in casa della Rovinata con un travolgente 6 set a 1…bravissimi tutti! Strana prestazione degli under 14 calcio in quel di Premana; i nostri tengono botta ai primi della classe terminando il primo tempo sullo 0 a 0 e passando addirittura in vantaggio al 10° della ripresa. Il gol subito sveglia però i padroni di casa che nell’ultimo quarto d’ora seppelliscono i nostri con un perentorio 7 a 1.

Il campionato Juniores Basket si apre con lo scontro diretto Belledense – Valmadrera, già finale negli ultimi due anni. La prima metà gara è all’insegna dell’equilibrio, con i nostri ragazzi che provano ad allungare e gli ostici “arancioni” che rispondono colpo su colpo. Nel terzo quarto la famosa e temuta difesa grigioblu e una serie di micidiali contropiedi, permettono ai padroni di casa di chiudere la partita anzitempo. Ultimo periodo con gli ospiti che cercano in tutti i modi di rientrare in partita senza mai riuscirci. Alla sirena il meritato risultato finale è di 65 – 51.

Infine, gli open calcio escono sconfitti dal campo di Laorca dove i biancoverdi si impongono per 9 a 6; la formazione di Longhi però, sciupa parecchio, sbagliando un calcio di rigore e cogliendo diversi legni della porta avversaria, non riuscendo così a concretizzare le tante occasioni da rete prodotte. Speriamo in un pronto riscatto.