"In attesa dell’inizio dei campionati CSI, scendono ancora in campo i giovanissimi a 11 FIGC per la prima trasferta stagionale contro i vicini del San Giovanni. Nel primo tempo i padroni di casa esercitano una maggiore pressione non rendendosi però quasi mai pericolosi, se non in un paio di occasioni; i nostri non stanno certo a guardare e si fanno vivi dalle parti dell’area avversaria, impegnando l’estremo difensore del San Giovanni con qualche conclusione telefonata.
" Proprio quando il primo tempo sembrava chiudersi in equilibrio i bianchi passano in vantaggio con un bel tiro da fuori che si infila nell’angolo basso della porta belledense: 1 a 0. Dopo una manciata di minuti della ripresa il San Giovanni raddoppia. A questo punto, in pochi secondi la partita cambia volto; i grigioblù reagiscono alla grande al doppio svantaggio e impostano un bel contropiede che viene però incredibilmente sprecato con un tiro sopra la traversa a porta sguarnita. Sull’azione successiva il San Giovanni approfitta di una disattenzione e fa 3 a 0…dal possibile gol che avrebbe riaperto la partita si passa a quello della chiusura definitiva!
"I nostri non si perdono d’animo e accorciano lo svantaggio dopo una bella azione manovrata sulla sinistra: 3 a 1. Ma c’è ancora tempo per la quarta segnatura dei padroni di casa: 4 a 1 il finale. Senza dubbio i ragazzi di Nikos e Vittorio devono ancora prendere confidenza con la categoria e con il gioco a 11, ma siamo certi che sapranno prendersi qualche bella soddisfazione.