I campionati stanno giungendo alla stretta finale e nel primo fine settimana di maggio sono state disputate solo due partite che hanno coinvolto le nostre squadre. Iniziamo con gli under 14 calcio che hanno affrontato una lunga trasferta per sfidare la formazione di Esino Lario; come da copione i nostri partono bene e chiudono il primo tempo in vantaggio per 2 a 0 sui padroni di casa.
Non basta però un avvio di ripresa promettente e il gol del 3 a 0 per mettere al sicuro il risultato. I ragazzi di mister Corti si rilassano e si fanno incredibilmente agguantare.
"Quando il risultato di 4 a 4 sembra ormai accontentare entrambe le formazioni, ecco la zampata finale dei grigioblu che con un gran tiro da fuori area, scoccato allo scadere, strappano una preziosa vittoria per 5 a 4.
"Un risultato che fa punti e morale in attesa della sfida con i capoclassifica dell’A.C. Vittoria di sabato prossimo.
"Alla palestra della scuola media A. Stoppani è andata in scena la semifinale di ritorno del campionato provinciale juniores basket. I nostri partono al piccolo trotto e si caricano subito di un gran numero di falli dando così al Dream Cisano più libertà in fase di attacco; in ogni caso a metà partita i nostri chiudono a più 4. Il Dream Cisano prende coraggio e alla fine porta a casa la partita (58 a 57 il risultato finale) ma non l’accesso alla finalissima: i nostri, infatti si erano aggiudicati la semifinale di andata con una differenza canestri di più 31!
"Naturalmente non dovremo far mancare il nostro tifo il 17 maggio prossimo, alle ore 18,30, presso la palestra di Ballabio, dove il G.S. Belledense scenderà in campo per tentare di aggiudicarsi il titolo di campione provinciale. Forza ragazzi!!!