Cos’è

La Belèe de Cursa (o BDC) è una manifestazione podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti e si svolge su due distinti percorsi.

I percorsi

Il percorso più breve (6 Km) si sviluppa prevalentemente strade cittadine mentre il secondo (11 Km) è misto, percorrendo anche sentieri di montagna.

La formula proposta si è rivelata vincente potendo accontentare sia le esigenze dei meno allenati che dei più appassionati Skyrunner.

I due percorsi offrono la possibilità di respirare l’aria dei vecchi rioni lecchesi e di far conoscere la bellezza della zona montuosa sovrastante la città di Lecco.

BDC e G.S. Belledense

Nel corso del 2007, nell’ ambito delle iniziative per i festeggiamenti del 40° anniversario di fondazione del Gruppo Sportivo Belledense, viene proposta per la prima volta la Belèe de Cursa; il successo riscosso nella prima edizione incoraggia gli organizzatori a riproporre la manifestazione anche negli anni successivi divenendo un classico appuntamento nel calendario primaverile delle manifestazioni podistiche.

La BDC fa bene

Oltre che a far bene a chi partecipa alla manifestazione, la Belèe de Cursa fa del bene. Parte dei fondi raccolti sono stati destinati alla ricerca finanziando l’associazione ENEA – European NEuroblastoma Association onlus.