Finalmente eccoci!!!! Dopo più di un mese dall’inizio del campionato, complice il calendario-gare, abbiamo esordito in casa. Il pubblico non era quello delle grandi occasioni, ma, dato il periodo, era difficile ottenere grande partecipazione. La Belledense ha affrontato il GSO Brivio, squadra che si è presentata alla “Stoppani” con il biglietto da visita di Prima in classifica.
Le nostre ragazze non vedevano l’ora di cimentarsi in una partita di alto livello dopo le ultime confortanti prestazioni, e, visto il ruolino di marcia ed alcune conoscenze delle avversarie, i presupposti per una partita dura c’erano tutti. Partenza abbastanza controllata delle squadre che procedono punto a punto, con ottime difese ed attacchi da entrambe le parti fino al break finale delle nostre per chiudere sul 25 a 20.
Secondo set senza storia: le nostre hanno letteralmente schiacciato le avversarie con un secco 25 a 15, complice un calo psicologico della compagine avversaria. La terza frazione inizia nel peggiore dei modi per noi, a causa di un rilassamento generale delle ragazze. Le avversarie si portano sul 5 a 1, dove però tutti i punti sono stati realizzati dalle nostre; dopo alcuni cambi e aggiustamenti abbiamo riportato la partita nei giusti binari, ma ormai era troppo tardi ed il set è stato perso 26 a 24.
Nel quarto è di nuovo tutto regolare con la Belledense che gioca un buon set, non all’altezza del primo, ma quanto basta per superare le avversarie e portare a casa una vittoria che ci posiziona al quarto posto, a ridosso delle prime tre nel risicatissimo spazio di 2 punti, e pur avendo giocato una se non due partite in meno rispetto alle altre squadre.

P.S. Perdono invece per 3 set a 2 sul terreno di Barzago gli open pallavolo maschile. Dopo una partenza rigida che lascia agli avversari i primi 2 set, i nostri salgono in cattedra e dominano i 2 set successivi; nell’ultimo decisivo set i grigioblu sciupano due palle match e perdono per un soffio: 19 a 17. Una prestazione che lascia l’amaro in bocca per il risultato ma non certo per il ritrovato equilibrio di squadra.