Apriamo con il calcio e con la caduta, nel pantano di Introbio, degli Under 12, dopo un avvio promettente di partita (il primo tempo, infatti si chiude sullo 0 a 0).
La pioggia battente e il campo pesante tagliano le gambe ai nostri che cedono il passo ai valsassinesi; nonostante i miracoli dell’estremo grigioblu, l’Introbio infila 5 volte la nostra porta.
Forza ragazzi!
Anche gli Under 14 non riescono a fare meglio fra le mura amiche; la partita è equilibrata e le squadre giocano bene: vantaggio dei padroni di casa e pareggio ospite allo scadere della prima frazione.
I grigioblu tornano in vantaggio nella ripresa ma l’Oggiono, con un bel uno-due, mette la freccia e allunga sul 5 a 2; anche qui le belle parate del nostro numero uno non bastano.
Sconfitta anche per gli Open che cedono il passo alla Zanetti; 8 a 2 il finale.
Se il calcio tentenna, non si può dire altrettanto per la pallavolo, a partire dalle splendide piccole Under 10 che vanno alla grande e battono nettamente la Stella Alpina per 7 set a 0.
Ottime anche le Under 12A che, dopo una partenza contratta nei primi dieci punti, danno spettacolo e portano a casa una vittoria meritatissima contro il Colico/Derviese: avanti così!
Fanno eco le Under 12B che strapazzano il Villa San Carlo con un esaltante 3 set a 0.
Le uniche sconfitte della settimana arrivano dalle Under 14, battute di un soffio, 3 set a 2, dalla Zanetti e 3 set a 1 dal Cortenova Gialla; nonostante le comprensibili difficoltà di inizio stagione (squadra nuova e poca esperienza con la categoria), ci sono grandi margini di miglioramento, visto che le ragazze hanno tanta grinta e voglia di crescere!
Facile facile la vittoria delle Top Junior che si impongono per 3 set a 0 nella sfida contro la Pol. Futura ’96 e, infine, tris ravvicinato di partite per gli Open Amatoriale Misto, chiuso alla grande con altrettante vittorie: 3 set a 1 sulla Pol. Or. 2B, 3 set a 0 sul Rogeno e 3 set a 0 sulla Stella Alpina.