E’ festa per i piccoli grigioblu della Under 10 calcio che con 7 vittorie in 8 partite vincono il Torneo Primaverile Interzonale organizzato dal CSI Zona Lecco.
La vittoria è ancora più bella perché arriva proprio all’ultima giornata contro la diretta avversaria Airuno, arrivata a Belledo a pari punti in classifica con i nostri.
L’avvio è di marca azzurra: i bravi ospiti sfruttano un rinvio corto e si presentano a tu per tu con il nostro portiere che però è abile a sventare la minaccia; subito dopo però i nostri, sostenuti dal tifo di casa, prendono in mano la partita e chiudono il primo tempo in vantaggio per 1 a 0.
Il match è tirato ma i nostri sono grintosi concentrati e chiudono bene ogni varco, l’Airuno soffre; nel terzo tempo il raddoppio grigioblu con un bel tiro da fuori; negli ultimi dieci minuti i belledensi controllano il risultato, concedendo solo nel finale agli avversari un bel missile che si stampa sulla traversa. A fine partita i meritati festeggiamenti con la classica doccia di spumante!!!
Agli allenatori e ai ragazzi vanno i complimenti di tutto il popolo grigioblu!!!
Rimaniamo nel calcio per parlare dei nostri piccolissimi Under 8 che, al torneo organizzato dalla Pol. Rovinata, se la giocano con la Cisanese – perdendo per 5 a 2 – e con i padroni di casa che si impongono per 3 a 2 segnando proprio allo scadere.
Si festeggia la fine della stagione anche nel volley, nonostante la sconfitta per 2 set a 5 contro il Vercurago, una gustosa merenda per tutte!!!
Sconfitta anche per le Allieve che, pur combattendo, perdono per 3 set a 1 contro l’Annone Brianza nella coppa primavera.