Il campionato provinciale volley categoria Juniores è finito come non ci auguravamo: il Molteno è campione e le grigioblu si devono accontentare del secondo posto.
Ma andiamo con ordine…
Nella semifinale di sabato le nostre ragazze scendono in campo convinte di poter far bene e spazzano via le avversarie del Merate con il risultato di 3 set a 1.
Nella finale di domenica le grigioblu sembrano ricominciare da dove avevano terminato, aggiudicandosi il primo set contro il forte Molteno; la reazione delle avversarie, con la conquista del secondo set, è immediata ma è il terzo set quello decisivo sotto il punto di vista psicologico: le ragazze di Roberta sono in vantaggio 23 a 21 ma sbagliano la battuta e si fanno rimontare e superare dal Molteno che, sulla scia dell’entusiasmo, approfitta dello sbandamento Belledense e chiude il match imponendosi per 3 set a 1.
Alla squadra, premiata dal C.S.I. anche come vincitrice del premio “Fair Play” al meeting polisportivo giovanile 2016 di Cesenatico, vanno comunque i complimenti da parte di tutti noi per la bellissima stagione disputata e per la conquista del titolo di vice campione provinciale.
Grandissime!!!!!
Sempre nel volley, in evidenza le piccole della Under 10 “A” che nelle ultime due partite giocano alla grande e fanno bottino pieno: 7 set a 0 in casa con il Pagnano e 7 set a 0 in trasferta contro la Lecco Alta!
Wow!!!!!
Anche gli Under 10 calcio non sono da meno e restano ben saldi in seconda posizione grazie alla vittoria in quel di Introbio giunta a pochi minuti dal termine; la squadra di Walter, imbrigliata sul 2 a 2 dal gioco dei padroni di casa, sembra un po’ appannata ma, alla fine, riesce a trovare il guizzo vincente per piazzare il gol 2 a 3!
Sabato alle 15.00 in casa, nell’ultima partita di campionato, i nostri affronteranno i capo classifica dell’Airuno nella partita che può valere il primato.
Forza ragazzi!!!