Non tutti i campionati sono ancora iniziati ma il fine settimana appena trascorso ha visto le nostre squadre impegnate vittoriose su tutti i campi.

Iniziamo dalla pallavolo con la bella prestazione delle Under 10 che, all’esordio stagionale, dopo una partita combattutissima, espugnano la palestra di Acquate sconfiggendo la Pol. Futura ’96 per 4 set a 3.
Grandiiii!

Anche nel calcio la Pol. Futura ’96 si deve arrendere sul proprio terreno agli Under 10 grigioblu; il risultato sta stretto ai nostri che, sopra di 2 reti a zero nei primi dieci minuti di gioco, nonostante la netta supremazia territoriale, non riescono più a sfondare il muro dei padroni di casa e subiscono la rete della bandiera proprio allo scadere.
Bene così!

Fra le mura amiche partono alla grande anche gli Under 12 che chiudono in vantaggio per 2 reti a 0 il primo tempo della sfida con il Ballabio.
Nella seconda frazione gli ospiti accorciano le distanze ma i nostri replicano immediatamente, portandosi sul 3 a 1.
Nel terzo e ultimo tempo i valsassinesi vanno ancora a segno ma senza creare ulteriori pericoli ai grigioblu che sprecano più volte la palla per chiudere definitivamente la partita.
Al fischio finale è 3 a 2 per noi: dopo le prime due giornate, grigioblu a punteggio pieno!

E domenica non si poteva che chiudere in bellezza con la gita allo stadio Meazza di San Siro, riservata agli Under 8, 10 e 12 del settore calcio. I nostri atleti hanno assistito alla sfida del campionato di serie A Tim fra Milan e Sassuolo, terminata con la vittoria dei rossoneri per 2 a 1. Una bellissima occasione per fare gruppo nella cattedrale del calcio italiano.

Guarda la gallery della gita a San Siro