"Dopo circa quindici lunghissimi anni il Gruppo Sportivo Belledense torna finalmente sui campi di calcio a 11 con una formazione giovanile e lo fa, per la prima volta nella sua storia, in un campionato FIGC. La Bellagina A.D. è l’avversario di turno, chiamato a tenere a battesimo la prima dei nostri. Ci si aspettava un avvio difficile di stagione ma la squadra ha dimostrato di saper indossare con grande orgoglio la casacca grigioblu e ha portato a casa un bellissimo 0 a 0 che vale il primo punto del campionato.
"Dopo un buon primo tempo, nel quale però entrambe le formazioni si affacciano raramente nell’area avversaria, i ragazzi di Nikos e Vittorio paiono più stanchi degli avversari e lasciano il pallino del gioco in mano ai bianchi di Bellagio. Qualche timida azione di contropiede non basta però ad alleggerire la pressione degli ospiti che nel finale, con le squadre allungate, danno il tutto per tutto per raggiungere il risultato pieno.
"Il fortino belledense, però, regge sino al termine, grazie ad un’insormontabile difesa e ad un paio di interventi decisivi del nostro portiere. Se il buon giorno si vede dal mattino…