"UNA BELLA ESPERIENZA La squadra di pallavolo femminile e la mia di pallacanestro hanno partecipato a Sirmione, ospiti del Garda Village sul lago di Garda, dal 30 aprile al 3 maggio, al Meeting Polisportivo giovanile, organizzato dal CSI lombardo. Non tutti i giocatori della mia squadra hanno potuto partecipare, ma con chi è venuto ho vissuto una bella esperienza.
" Il viaggio da Lecco a Sirmione è durato all’incirca due ore. Appena arrivati abbiamo dovuto attendere fino all’ora di cena per l’assegnazione delle camere, dopodichè abbiamo mangiato in uno sfarzoso ristorante. Seppur avendo dormito poco il giorno dopo abbiamo avuto un piacevole risveglio.
"Al mattino abbiamo giocato la prima partita, dopo aver formato due squadre costituite mischiando i giocatori della mia squadra con quelli dell’altra, visto che questi erano tutti di seconda superiore. Dopo la partita siamo andati a mangiare. Nel pomeriggio di sabato abbiamo avuto attività libera al villaggio e per questo siamo andati in piscina.
"La sera, dopo cena, ci siamo recati nelle nostre camere. Il giorno dopo abbiamo giocato la seconda partita, subendo una schiacciante sconfitta nel palazzetto di Calcinato, contro una squadra di atleti più grandi di età e soprattutto di livello tecnico molto superiore al nostro. Nel pomeriggio abbiamo partecipato in Sirmione alla prova di orienteering che non mi è piaciuta molto perché è stata proposta in modo diverso da quelle organizzate a Belledo dal CSI di Lecco.
"La sera è stata particolare perchè è stata organizzata una festa in cui le varie province della Lombardia presentavano i piatti tipici; inoltre per far divertire i ragazzi è stata allestita una pista da ballo con tanto di riflettori e DJ. Dopo la festa abbiamo festeggiato il mio compleanno rimanendo svegli fino alle quattro. L’ultimo giorno non abbiamo fatto niente di particolare se non preparare le valige per tornare a casa.
"Abbiamo partecipato alla Messa e subito dopo alcuni della mia squadra sono ripartiti per Lecco, insieme a quelli della squadra di pallavolo, mentre altri sono rimasti alla premiazione, dove abbiamo ricevuto una bella coppa. E’ stata una bellissima esperienza! Federico Moja