La stagione della pallavolo è ormai entrata nel vivo e quasi tutte le squadre GSB sono state impegnate nel fine settimana con risultati alterni.
Poca gioia per le Under 10 che si aggiudicano solo due set nello scontro contro la neonata società Lecco Alta, che si impone per 5 set a 2.
Partita facile, invece, per le Under 14 B che battono per 3 set a 0 il GSG Lecco; ben vengano i tre punti e la prima vittoria in campionato, anche se occorre migliorare il gioco di squadra che, nonostante il risultato favorevole, in partita si è visto poco.
In discesa anche l’avvio di stagione delle Allieve; nella palestra di Primaluna le grigioblu vincono senza affanni la partita contro il Cortenova: 3 set a 0 il nettissimo punteggio a nostro favore. Bravissime!
Brutto inizio di campionato per le Juniores che, forse a causa dell’esordio nella nuova categoria, affrontano la gara contro il San Vito con un po’ di paura e poca grinta; il risultato di 3 set a 0 per le ospiti lo conferma… speriamo in un pronto riscatto!
Altra nota positiva della giornata la vittoria degli Open Misto con il Sartirana; dopo un primo set punto a punto e vinto sul filo di lana, la partita si incanala sul binario grigioblu e si conclude con un perentorio 3 set a 0.
Nel calcio, altra sconfitta per gli Under 10 contro un Premana che non è sembrato certo insuperabile; in Valsassina i ragazzi di Walter e Giovanni giocano quasi sempre nella metà campo avversaria ma producono poco in zona gol.
Per i cinici padroni di casa è stato tutto facile: dopo aver aperto le marcature con il classico gol “della domenica”, un involontario liscio del portiere e una sfortunata autorete hanno fatto il resto: 3 a 1 il finale per i valsassinesi.
Fa molto morale il largo 16 a 1 con cui gli Under 12 battono la neonata e un po’ spaesata squadra della Pol. Sala: una vittoria che ci voleva e che muove la classifica, ma non bisogna montarsi troppo la testa!
Va male agli Under 14 che vengono sconfitti nel “catino” di Belledo dalla Stella Alpina; gli ospiti vanno in vantaggio dopo pochi minuti e difendono il risicato 1 a 0 dai numerosi e sfortunati assalti grigioblu sino al fischio finale… stavolta la palla non ne voleva proprio sapere di entrare: peccato!